martedì 5 dicembre 2006

Per chi ha ancora fame...


MOOLA PAROTA
OVVERO COME PREPARARE I RAVIOLI AI RAVANELLI
INGREDIENTI:
3 tazze di farina, 1 ½ tazza di ravanelli grattugiati finemente, un pugno di foglie di ravanello affettate, un pugno di coriandolo affettato, 2 peperoncini verdi sminuzzati, un pezzo di zenzero da 1,5 cm sminuzzato, 1 cucchiaio di semi di melograno schiacciati, 1 cucchiaino di garam masala1, polvere di peperoncino a piacere, burro liquefatto ottenuto da latte di bufala oppure olio, sale a piacere.
PREPARAZIONE:
Miscelare insieme il sale e la farina e impastare con il burro liquefatto ottenuto da latte di bufala, quindi aggiungere abbastanza acqua per creare una pasta soda.Miscelare i rimanenti ingredienti insieme e lasciar riposare. Dividere la pasta in palline della grandezza di un limone e stendere ogni palla in una forma rotonda e distribuirci sopra il preparato con i ravanelli.Quindi coprire con un altro strato di pasta e sigillare le estremità dolcemente e spargere un po' di farina e arrotolare i ravioli rendendoli il più piccolo possibile.Ungere una casseruola da frittura con il burro liquefatto ottenuto da latte di bufala e disporvi sopra i ravioli (parota), quando sono cotti da una parte voltarli dall'altra aggiungendo dell'altro burro liquefatto ottenuto da latte di bufala e friggerli completamente finché entrambi i lati diventino dorati.Servire fumanti con un cucchiaio di burro e una ciotola di caglio.

POLPETTE KOFTA DI PESCE SMINUZZATO

INGREDIENTI:
1 tazza (250gr) pesce sminuzzato, ½ tazza di riso bollito e schiacciato, peperoncini verdi, ½ cucchiaino di zenzero in polvere, ¼ cucchiaino di cardamomo, ½ cucchiaino d'aglio in polvere, ¼ cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di coriandolo in polvere, 1 cucchiaio di foglie di coriandolo, 1 cucchiaino di cumino in polvere, ½ cucchiaino di polvere di peperoncino, sale a piacere.
PREPARAZIONE:
Qualsiasi pesce che sia polposo può essere utilizzato per preparare il Kofta. In Bangladesh i pesci Chitol e Foli sono particolarmente utilizzati per questa ricetta.Rimuovere la pelle dal pesce. Sciacquare e scolare l'acqua.Macinare il pesce. Combinare tutti gli altri ingredienti e mescolare con il pesce. Dividere in 8 porzioni o avvolgere il pesce sminuzzato nella pelle. Friggere in abbondante olio. Si può servire sia caldo che con il curry.

1 Il termine “ garam masala” significa pressappoco spezie piccanti e designa una mescolanza di spezie impiegate nella preparazione di cibi dal sapore rilevato. Si possono trovare confezioni già pronte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

brava!!!
troppo bello questo post..
davvero utile ed interessante stasera proverò qualche ricetta!!
ciao
scrivete ancora

Anonimo ha detto...

brave ragazze..bella idea quella di una rivista con le ricette strane...se riuscite a metterne qualcuna afrodisiaca sarebbe perfetto!!!!bacetti lola