venerdì 15 dicembre 2006

SE USATE LA CANNELLA...sappiate che...


La Cannella o Cinnamomum zeylanicum proviene dalle piantagioni di cannella di Ceylon, dall'India orientale, dalle Antille, da Giava e dal Madagascar. Le sue proprietà terapeutiche sono innumerevoli anche se generalmente viene considerata un ottimo ingrediente nella preparazione di dolci o come componente aromatica di alcune formule farmaceutiche. Pochi conoscono invece le eccezionali proprietà afrodisiache di questa "corteccia" che può essere usata nei casi più ribelli di astenia sessuale.
E' chiaro che quando si parla genericamente di impotenza o di mancanza di entusiasmo amoroso, ci si riferisce sempre a problemi derivanti da fattori transitori, legati a momentanei cali d'energia, sia di origine fisica che psichica.
L'impotenza patologica, derivante da fattori endocrini o meccanici che colpiscono l'apparato sessuale non possono trarre giovamento da un trattamento fitoterapico.
Al contrario, certe "debacle" improvvise o certi ricorrenti periodi di "freddezza" possono essere efficacemente superati con l'uso di preparati a base di Cannella di Ceylon.
E' bene sempre tenere presente che, anche nell'uso dei prodotti naturali, il buon senso e la misura sono elementi importanti per il buon funzionamento della terapia. Ogni abuso può avere effetti nettamente contrari allo scopo prefisso.
.
.
E INOLTRE….alcune “pozioni magiche” a base di cannella..
Con la Cannella due sono le più conosciute "pozioni" da preparare per avere successo in amore o per indurre un partner svogliato a ritrovare la sua carica erotica.
.
VINO AFRODISIACO
In un litro di vino di Malaga aggiungere:
Spicchi di vaniglia 30 gr.
Cannella 30 gr.
Ginseng 30 gr.
Rabarbaro 30 gr.

Lasciare macerare per 15 giorni, agitando ogni giorno. Filtrare e aggiungere 15 gocce di tintura d'ambra. Bere un bicchiere da liquore dopo ogni pasto. Non eccedere nelle dosi.

LIQUORE “AMORE PERFETTO”
In due litri di acquavite aggiungere:
Scorza di limone 40 gr.
Timo 10 gr.
Cannella 15 gr.
Vaniglia 10 gr.
Coriandolo 10 gr.
Macis 10 gr.
Lasciare macerare 15 giorni e aggiungere sciroppo di zucchero preparato con 2 Kg. Di zucchero per 1 litro di acqua. Mescolare e filtrare. Berne un bicchierino da liquore a fine pasto.


PROVATE A CUCINARE I VOSTRI CIOCCOLATINI PERSONALIZZATI, AGGIUNGETE LE SPEZIE CHE Più VI AMMALIANO…SBIZZARRITEVI, VE LO CONSOGLIO!!!

Nessun commento: